Sport

Finalmente un week end di sport. Dopo la neve e le gelate della settimana scorsa che hanno imposto il rinvio di numerosi incontri dei tornei professionistici e dilettantistici, si riscende in campo. In campo oggi pomeriggio l’Eccellenza girone B, dove il Valdiano se la vedrà al Carrano di S. Maria di Castellabate con la Polisportiva S. Maria, cercando riscatto dopo lo stop interno di 3 giorni fa contro l’Agropoli, che ha fatto impantanare gli uomini di mister Tudisco nella zona retrocessione.

Non sarà una passeggiata, visto che gli avversari di turno si stanno affermando come quarta forza della classifica, viaggiando spediti verso i play – off. Gli azulgrana cercheranno di agguantare i primi tre punti del nuovo anno, confidando anche sull’apporto dei nuovi innesti che, sulla carta, dovrebbero garantire qualità ed esperienza. In Promozione, invece, sarà di scena il Buccino Volcei a Giffoni Valle Piana, cercando di confermarsi dopo il primato in classifica con cui ha salutato il 2018, ora potenziale, visto che dovrà recuperare il match dello scorso turno contro il Poseidon.

I gialloneri, ancora in attesa di comunicazioni ufficiali della Figc Campania per le date di recupero degli incontri rinviati per maltempo, sono stati scavalcati momentaneamente da Angri, Sanmaurese e Sporting Pontecagnano. Sempre per quanto riguarda le compagini a noi vicine, domani si disputeranno Palomonte – Licinella, Policastro - Gregoriana e Sassano Herajon in Prima categoria, e Pertosa – S. Giffoni per la seconda categoria. Non ci resta che attendere i verdetti del fine settimana che, in alcuni casi, potrebbero essere già decisivi per il prosieguo della stagione.

Federico D’Alessio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.