Sport

Sport

Terza sconfitta consecutive in trasferta per la Salernitana. Ennesimo brutto risultato nel fine settimana per i ragazzi di mister Ventura che, a questo punto, ringrazia il sopraggiungere della sosta di campionato per ricompattare i ranghi e poter puntare ad ambiziosi traguardi

Sport

La stagione è ormai entrata nel vivo e, come di consueto, facciamo il punto delle sfide che attendono le formazioni del territorio. Partendo dall'Eccellenza, il Buccino Volcei dovrà vedersela al "P.Via" con il Grotta 1984. I Volceani, forti del successo esterno di domenica scorsa, ottenuto con una grande prova di forza sul campo della Battipagliese, piegato per 3 a 1, cercheranno ulteriori conferme nel proprio fortino, così da restare agganciati al treno play off.

In Promozione, c'è il Real Palomonte in cerca di immediato riscatto dopo l'ultima sconfitta casalinga patita per mano della Virtus Cilento. Solo un successo potrebbe dare una boccata d'ossigeno ai biancorossi, invischiati nella zona rossa della graduatoria; avversario di turno la Sarnese, diretta concorrente alla salvezza.

Discorso diverso in Prima categoria, dove il Sassano calcio si sta confermando come corazzata del girone F, a soli 2 punti dalla vetta. Dopo la rotonda vittoria della settimana scorsa, un 3 a 0 senza storie inflitto al malcapitato Rofrano, i biancazzurri se la vedranno con la Prepezzanese in piena lotta per non retrocedere. Una trasferta da non sottovalutare, contro un team bisognoso di punti salvezza.

In terza categoria, match casalingo per la U.S. Pollese 1923, reduce dall'ottimo esordio stagionale contro il Real Battipaglia, piegato per 1 a 0 nel primo turno del torneo. Per i granata, esordio casalingo e derby valdianese, visto che l'avversario di turno è l'Atletico Montesano 2014.

Federico D'ALESSIO

Sport

Serie B. Salernitana di scena a Cremona. Nessun dubbio per Mister Ventura, deciso a riconfermare gli stessi 11 di sabato scorso. 

Sport

Un fine settimana di grande sport per il calcio locale, con le principali formazioni del territorio pronte a dare battaglia per confermare quanto di buono fatto vedere in questo avvio di stagione.

Partendo dal torneo di Eccelenza, la decima giornata vedrà il Buccino Volcei di scena in trasferta contro la Battipagliese, in un match dal sapore d'alta classifica per entrambe le formazioni, partite fortissimo in regular season. I volceani sono in piena zona play-off e cercano immediato riscatto dopo la sconfitta di misura patita nell'ultimo turno casalingo contro l'Audax Cervinara. Un motivo in più per cercare con forza quei tre punti che darebbero un'immediata iniezione di fiducia ai gialloneri.

In Promozione, invece, giocherà tra le mura amiche il Real Palomonte, che dovrà vedersela contro la Virtus Cilento. I biancorossi stazionano nei bassifondi della classifica a quota 7 punti, al penultimo posto, in coabitazione, con la Sarnese. Dopo il buon pareggio di domenica scorsa, l'obiettivo dichiarato sono i 3 punti.

In prima catgoria non si può che parlare di altissima classifica per il Sassano calcio, seconda della classe con ben 10 punti. I biancazzurri sono partiti alla grande, sulla falsariga della scorsa stagione, consapevoli di avere un organico allìaltezza per competere fino alla fine. L'avversario di turno è il Rofrano che, carte alla mano, non dovrebbe recare troppi problemi ai valdianesi, reduci dai 5 gol rifilati in treafera, lo scorso week end, all'Atletico Eboli.

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.