Sport

Sport

La sezione AIA di Sala Consilina ha reso noto le designazioni che riguardano i propri tesserati. Appuntamenti di rilievo che richiederanno un impegno forse superiore al solito, visto il periodo cruciale della stagione calcistica.

Fermi i nazionali, complice la sosta dei campionati professionistici, si registrano, tra i regionali, Nicola Monaco come 2° assistente in Promozione per Giffoni Sei Casali-Giffonese, e Fabio Casella nel medesimo ruolo per Centro storico Salerno-Poseidon. Scendendo di un gradino, in Prima categoria, Domenico Tropiano dirigerà Valentino Mazzola-Banzano.

Per i sezionali l’agenda è foltissima. Pasquale Zinno farà il suo esordio nel match di Seconda categoria tra Real Bianca e Real Vatolla, mentre Francesco Ferrari sarà di scena in Atletico San Gregorio-Oliveto Citra di Terza categoria. Passando al calcio a 5, invece, Melissa Babino dovrà arbitrare Sport e Vita-Grimaldi del Campionato regionale, mentre nella serie D maschile Manuel Sansica dirigerà Gladiator-Musica.

Tutti incontri delicati e decisivi, in cui sarà fondamentale la preparazione del direttore di gara ma anche la collaborazione dei giocatori in campo. Un ottimo test anche per chi farà il proprio esordio assoluto nella categoria, così da imparare velocemente i meccanismi ed i tempi di gara.

Federico D’ALESSIO

Sport

Ormai ci siamo. Sta per avviarsi una nuova due giorni di calcio locale. In Eccellenza, il Valdiano dovrà dare seguito all’ultimo pareggio contro la Palmese per credere ancora nella salvezza. I rossoblù se la vedranno in trasferta contro il Castel San Giorgio. Serve un solo risultato su tre: la vittoria!

Il Promozione, il Buccino Volcei dovrà riprendere il ruolino di marcia targato 2019, visto che le ultime frenate, tra l’altro prevedibili dopo due mesi intensi, hanno un po' raffreddato le velleità da capolista dei gialloneri. Avversario di turno il Campagna fanalino di coda. I 3 punti consoliderebbero il secondo posto in classifica in un momento cruciale del torneo.

Scendendo, in Prima categoria, il Sassano calcio non dovrebbe avere problemi nell’archiviare la pratica Gregoriana. Guai a sottovalutare l’avversario, ma è indubbio che i bianco blu hanno una grossa occasione per confermarsi in zona play off.

In Seconda categoria, invece, il Certosa di Padula è chiamato una volta per tutte al sussulto d’orgoglio, soprattutto dopo la lunga striscia negativa del nuovo anno. Almeno una grande prova contro l’Acciaroli calcio che non dovrebbe lasciare punti ai granata, poiché gioca in casa ed è primo in classifica. Ma staremo a vedere. Nel girone H, il Real Pertosa se la vedrà contro il Rufoli, avversario di metà classifica che ha poco da dare, ancora, a questa stagione. Un’ ottima occasione, per il giallorossi, di dare una soddisfazione ai propri tifosi.

Federico D’ALESSIO

Sport

Un altro week end del pallone va in archivio nel segno del dolce-amaro. In Eccellenza il Valdiano di Pasculli fa 1 a 1 al “Vertucci” contro la Palmese. Di Fele la rete azulgrana che mantiene vive le speranze salvezza, che nella migliore delle ipotesi dovrà passare dai play out.

Frena in Promozione anche il Buccino Volcei, che al “P.Via” impatta per 2 a 2 contro il Centro storico Salerno. Le reti giallonere messe a segno da Santese e Maltempo. Nulla di compromesso visto che il Volcei mantiene il secondo posto in calssifica.

In Prima categoria continua la marcia del Sassano calcio, un rullo compressore che anche nell’ultimo turno si è imposto fuori casa per 3 a 2 sul campo del Real Agropoli. Terzo posto in solitaria confermato!

In seconda categoria va tutto male. I Certosa di Padula cade ancora e lo fa davanti ai propri tifosi. Il tabellino finale dice 2 a 3 per il Corno d’oro. Anche il Real Pertosa, nel girone H, non se la passa bene, visto che i giallorossi cadono in casa per 2 a 1 contro il Santa Maria.

Federico D’ALESSIO

Sport

Appuntamenti da non perdere. Ogni partita che si disputerà nel week end sarà ricca di significati. Ormai la stagione 2018/19 sta volgendo al termine, tra piacevoli sorprese e cocenti delusioni.

In Eccellenza c’è il Valdiano che cercherà di salvare il salvabile, reduce da una striscia di risultati impietosa e deciso a giocarsi la salvezza quantomeno ai play out. Gli azulgrana dovranno assolutamente battere la Palmese nel prossimo turno, la prima di 4 finali. Pubblico chiamato a raccolta al “Vertucci” di Teggiano per tentare l’impresa.

In Promozione ci sarà un Buccino Volcei voglioso di riprendersi subito dopo l’ultimo stop esterno patito con il Giffoi Sei Casali. Al “P.Via” arriva il Centro storico di Salerno che venderà cara la pelle. Uno stimolo in più per i gialloneri che vogliono rimanere sulla scia della capolista Angri.

La Prima categoria, invece, vede un Sassano calcio stabile in zona play off, in striscia positiva da diverse partite, che se la vedrà contro il Real Agropoli fuori casa.

Un gradino sotto, in seconda categoria, si aspetta finalmente il sussulto d’orgoglio del Certosa di Padula, che sfrutterà al massimo il fattore casalingo per raccogliere l’intera posta in palio contro il Corno d’oro calcio. Stesso discorso per il Real Pertosa nel girone H, che affronterà tra le mura amiche il Santa Maria 2012.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.