Spettacoli

Spettacoli

Magia, spettacolo, arte, illusionismo e divertimento, saranno tutti concentrati in un Solo spettacolo. Mancano pochissimi giorni all'arrivo ad Atena Lucana Scalo del grande artista trasformista Arturo Brachetti. La stagione teatrale del Gran Tearro Paladianflex curata da Tappeto Volante, prosegue nei suoi appuntamenti di altissima qualità portando nel Vallo di Diano un altro grandissimo artista che incanterà il pubblico con il suo spettacolo "Solo".

Cresce l'attesa per il prossimo appuntamento del ricco cartellone di eventi del Gran teatro Paladianflex di Atena Lucana Scalo realizzato grazie ad un lavoro di collaborazione artistica che punta a rendere il territorio valdianese un centro di musica ed arte teatrale particolarmente rinomato. Un obiettivo che consentirà anche di favorirne uno sviluppo economico attorno al progetto, avvalendosi dell'imponente struttura realizzata dalla Famiglia Di Mieri e, come annunciato nell'inaugurazione, messa al servizio delle comunità locali. Una idea che, per la sua realizzazione, ci si è avvalsi della professionalità di importantissimi e qualificati gruppi organizzativi come Anni 60 Produzioni per la parte concertistica e di Tappeto Volante per gli eventi teatrali.

Nei giorni scorsi il concerto di Francesco Renga ha regalato immense emozioni in un teatro gremito da giovani e meno giovani. E dopo la grande musica, ci si appresta a vivere il grande teatro con l'arrivo ad Atena Lucana Scalo venerdì 29 novembre, di Arturo Brachetti. Alle ore 21,00 l'inizio della spettacolo "Solo" in cui l'artista vestirà il panni di oltre 50 personaggi consentendo al pubblico di attraversare la sua mente in un viaggio surreale tra i sogni, i ricordi e le fantasie dell'artista e un pò di tutti noi. Attraversol'arte del trasformismo, Arturo Brachetti, nel corso dello spettacolo accompagnerà lo spettatore ad attraversare 7 stanze della sua casa che con giochi di luci, ombre e sorprendenti illusioni racconteranno fiabe e ricordi.

Lo spettatore sarà quindi catapultato in un mondo straordinario che lo lascerà incantato favorendo però anche tantissimo divertimento. Un evento particolarmente atteso confermato anche dalla grande richiesta di biglietti che, come confermato dagli organizzatori, si avvia verso il sold out. I biglietti sono acquistabili su Ticket One oppure presso tutte le filiali della Banca Monte Pruno.

Anna Maria CAVA

Spettacoli

Le straordinarie doti vocali di Velia Imparato per dire noalla violenza sulle donne. Sabato sera ad Atena Lucana il concerto solidale della cantante valdianese che da sempre è impegnata in attività di sensibilizzazione su quella che è una vera e propria emergenza sociale. Lo fa appoggiando il CAV Aretusa e così anche l’occasione di sabato è stata dedicata al Centro che da tre anni opera sul territorio ed è arrivato a ricevere 215 richieste di aiuto.

Velia Imparato ha devoluto parte del ricavato dei suoi dischi per sostenere il CAV Eretusa per la gioia della responsabile Caterina Pafundi. Non è sola in questa attività solidale. A condividere la causa c’è anche tutta la “famiglia” Banca Monte Pruno. Rappresentata sabato sera dal direttore generale Michele Albanese, dal presidente del Circolo Aldo Rescinito e dal presidente dell’Associazione giovanile Antonio Mastrandrea. Il direttore generale sabato sera, dal palco dell’Auditorium Cirillo, ha annunciato la volontà di voler avviare una collaborazione con il Centro Aretusa a sostegno delle donne vittime di violenza.

Un supporto a quelle donne che si trovano spesso nelle condizioni di non disporre neanche delle risorse sufficienti per poter effettuare una telefonata e chiedere aiuto. Un’iniziativa che, grazie al lavoro del CAV potrà essere da stimolo per tutte le donne che vorrebbero denunciare e spesso non lo fanno perché dipendono economicamente dai loro compagni violenti. Una bella serata di solidarietà e gesti concreti per dire no alla violenza sulle donne a pochi giorni dalla Giornata internazionale dedicata, che ricorre il prossimo 25 novembre.

Rosa ROMANO

Spettacoli

Non si tratta solo di un sogno quello che sta per realizzare Lucy Amabile che, il prossimo 23 novembre sarà a Milano per partecipare alla finalissima 2019 di Canto Italiano. Un successo che regala alla giovanissima cantante di Sant'Arsenio grandi emozioni. L'evento, promosso da Teatro Ariston Sanremo  SIAE e numerosi altri sponsor vedrà la giovane cantante valdianese esibirsi davanti a grandissimo nomi della musica italiana.

Il suo brano di cui è autrice dei testi con le musiche del Maestro Luca Bechelli, sono riuscite a superare tutte le selezioni riuscendo peraltro ad ottenere un gran numero di  voti attraverso il web che le hanno consentito di arrivare tra i primi 10 nella classifica generale e, di conseguenza, a raggiungere la finalissima in programma a Milano il prossimo 23 novembre. Un successo che per Lucy la realizzazione di un sogno.

Ad aiutare Lucy a raggiungere l'importante palcoscenico dell'Ecoteatro di Milano l'associaizone I due Volti della Luna presieduta da Gerardo Costa che da anni è impegnata a sostenere i giovani nella loro passione musicale.

Anna Maria CAVA

Spettacoli

concerto Velia

In attesa del 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà un concerto live dell’ultimo lavoro discografico “Libera” di Velia Imparato.Con l'acquisto del disco si sosterrà il lavoro che il centro antiviolenza Aretusa, del Consorzio Sociale S10 e gestito dall’Associazione Differenza Donna, sta svolgendo sul territorio. Il Concerto si terrà sabato, 16 novembre, a partire dalle ore 18 presso l’Auditorium di Atena Lucana.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.