Spettacoli

Prende il via a Polla il cartellone degli eventi estivi "Spettacoli...amo Polla - Estate 2021”, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Loviso. Una serie di eventi ricreativi organizzati con la collaborazione delle associazioni locali e della Pro-Loco proponendo alle famiglie ed ai giovani momenti d'incontro e di intrattenimento, nel rispetto della normativa sanitaria anticovid. Il primo appuntamento è previsto domani sera, sabato 31 luglio, in Piazza della Castagna con il 'Palio del Sapere', un quizzone per grandi e bambini all’insegna del divertimento.

Nel corso della serata si svolgerà anche la premiazione dei vincitori del concorso "Polla - Un Gentile Balcone in Fiore”, indetto dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza”. Sono tanti i cittadini che hanno inviato le foto scattate ai loro giardini, balconi, terrazze, finestre e davanzali fioriti, per partecipare all’iniziativa avviata allo scopo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il paese, attraverso l’utilizzo dei fiori. Le foto state caricate sulla pagina facebook del comune e poi votate attraverso i like. Ad aggiudicarsi il primo posto è il partecipante contraddistinto dal numero 5 con 1165 like: per lui è prevista l’esenzione Tari dell’annualità in corso. Il secondo posto va al partecipante contraddistinto dal numero 4 con 929 like e il terzo al partecipante numero 1 con 482 like: ad entrambi è destinata l’attribuzione di una targa.

Intanto con delibera di giunta l’amministrazione pollese ha programmato anche di organizzare per il 21 agosto la Notte Bianca, una serata a tema di colore bianco che si svolgerà per tutto il centro abitato, in particolare nel corso principale di Via Giardini, Via Campo la Scala. Un evento in cui l’amministrazione intende coinvolgere bar, pasticcerie, pizzerie e ristoranti per impegnare 10 postazioni dedicate allo street food e all’open bar. Chi vuole aderire può farlo entro il 10 agosto prossimo. I partecipanti, che saranno esonerati dal pagamento della tassa per l'occupazione del suolo pubblico, saranno chiamati a preparare ogni prodotto destinato alla vendita a forma di cuore, considerando il tema della serata, al fine di creare un'atmosfera romantica.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.