Spettacoli

Nasce nel Vallo di Diano e su iniziativa di diversi artisti locali una nuova etichetta indipendente “che vuole fare rumore”. Si chiama 33db, parte da Sala Consilina per arrivare in tutta Europa e propone progetti artistici originali ed eterogenei. “E’ fondata su solidi princìpi di unione, condivisione e professionalità”, fanno sapere i fondatori che per il lancio del nuovo progetto hanno pubblicato un video per il brano dal titolo “Uno”.

Ad interpretarlo è uno dei cantautori locali più noti e apprezzati, Totino Melillo, che con questa canzone, firma dunque il lancio della prima uscita 33db. Il brano, prodotto dal rapper Uanmness, affronta tematiche riguardanti il cambiamento stilistico e interiore dell’artista campano, mentre il videoclip disponibile su YouTube è prodotto da  Luigi Cartolano e Gaetano Rosciano. 33db infatti sta attualmente lavorando su progetti artistici che includono, oltre Totino Melillo, anche Mezzometro e Uanmness.

“Senza un rumore di fondo non esiste stimolo, voglia, iniziativa – affermano i fondatori della nuova etichetta - . C’è chi il rumore lo attenua o lo nasconde, noi vogliamo dargli presenza,vogliamo che sia la nostra energia propulsiva, la nostra sfumatura, quella buona che copre il silenzio: noi vogliamo farerumore!”. Il nome dell’etichetta nasce dal concetto del rumore di fondo e dal suo ribaltamento in positivo. “Durante una riunione – spiegano i fondatori - , uno dei membri ha misurato quasi per gioco il livello del rumore di fondo in quella stanza: 33db, il valore segnato dall’apparecchio misuratore, quel valore effettivo si è rivelato il simbolo perfetto per quantificare l’intensità del rumore di fondo del gruppo”.

“Uno – racconta Totino Melillo - non è una canzone, né un singolo, perché non uscirà nel disco previsto. È una intro di presentazione di questo nuovo progetto. Nuovi singoli sono invece previsti per l’autunno, a cui seguirà un album, probabilmente per l’inizio del prossimo anno”. 

 

Antonella D'ALTO 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.