Spettacoli

Sta registrando un grande successo internazionale l’ultimo disco del musicista di Sala Consilina Francesco Polito che nello scorso mese di maggio ha debuttato da solista con “Trip”, su etichetta AlfaMusic di Roma. Dieci tracce, 9 inediti più un riarrangiamento di “A testa in giù” di Pino Daniele, lanciate dal singolo “Back in Town”.

“Un disco che sta andando benissimo nelle radio e nelle vendite –spiega il sassofonista - perché il genere Smooth Jazz è diffuso ovunque e poi essendo musica strumentale non cantata è ascoltata da chiunque senza problemi di comprensione di lingua”. Il cd fisico è infatti disponibile in molti negozi e librerie in Italia e all’estero e sono diverse le copie vendute finora in tutto il mondo, dal Giappone, agli Stati Uniti, fino al Canada e naturalmente in Europa.  

Soddisfazione è stata espressa da Francesco Polito anche per l’ottima accoglienza nelle radio italiane ed estere del disco, grazie al quale è diventato artista/endorser della Drake Mouthpieces, una delle aziende più importanti di becchi per sax. “I brani del cd – afferma - sono piaciuti a tante radio Smooth Jazz che in questi mesi hanno inserito alcuni di essi nelle loro programmazioni. Il cd è stato inserito anche in alcune best of 2020”.

Il disco che racchiude le varie esperienze musicali fatte negli anni da Francesco Polito, tra Napoli e in giro per il mondo, ha visto la collaborazione di diversi artisti del Vallo di Diano. Non appena l’emergenza covid lo permetterà, ha spiegato infine il sassofonista, saranno organizzati live e presentazioni varie del cd in librerie locali e non solo.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.