Spettacoli

Esce oggi il video clip di “Due come noi”, secondo estratto dall’album “Grattacieli di Basilico” che segna l’esordio discografico del duo teggianese dei “Settembre”, composto dalla cantante Angela Cicchetti e dal chitarrista Ivan Imperiali. Il nuovo singolo arriva dopo “Giugno”, trasmesso da Radio1 Stereonotte per tutta l’estate e che ha fatto da apripista a “Grattacieli di Basilico” inserito da pochi giorni nella lista dei migliori album campani del 2020 secondo Shockwave Magazine.

"Due Come Noi" è una collezione di diapositive del viaggio artistico, umano ed emozionale di Angela e Ivan, coppia nella musica e nella vita. “Una canzone manifesto – affermano - dedicata agli aspetti più intimi dell’amore, alla quotidianità, alle partenze e alle permanenze. Tra sogni e dolci riflessioni”. Il video è un collage intenso e sincero dei filmati della loro vita, senza filtri. Ci sono tutte le città che hanno accolto il loro passaggio: Roma, Napoli, Milano, Parigi, Londra, Bologna, Sanremo, le Filippine.

Dopo essersi conosciuti al Circolo degli Artisti di Roma ed essere diventati una band a Londra, Angela ed Ivan decidono di trasferirsi a Teggiano (luogo d’origine di lei), dove costruiscono uno studio di registrazione in una masseria immersa fra gli ulivi e danno vita a “Grattacieli di Basilico”, un album che si muove con disinvoltura fra cantautorato, indie, bossa nova e jazz. "Due come noi – spiegano gli autori - , è una canzone per chi crede nei propri sogni e nella potenza dirompente dell'amore per la vita. In un momento come questo ne abbiamo davvero bisogno”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.