Spettacoli

Anticipato la scorsa estate dal singolo "Giugno", è uscito da pochi giorni il disco di esordio del duo campano dei “Settembre” composto dalla cantante teggianese Angela Cicchetti e dal chitarrista napoletano Ivan Imperiali.

"Grattacieli di Basilico" contiene 8 brani inediti: dalla traccia numero 1 dedicata a Teggiano, passando dalla canzone che dà il titolo al disco, il singolo “Giugno” simbolo di una storia d'amore intensa con i suoi momenti di gioia e di tristezza, fino a “Le tue camicie” che chiude l’album, una canzone scritta per il papà di Angela, anche lui musicista, scomparso in giovane età. “Realizzare il disco – hanno raccontato i Settembre – è stata un'avventura fantastica, ci sono dentro i nostri sogni, le nostre speranze, i giorni difficili e quelli indimenticabili. È un disco da ascoltare tutto d'un fiato”.

Un lavoro che ha già riscosso grande successo anche a livello nazionale dal momento che è stato presentato nello scorso fine settimana su Radio 1 Rai nel corso del programma condotto dal presentatore Max De Tomassi. Un traguardo importante per i Settembre che si sono detti emozionati per la presentazione del disco negli studi Rai di Saxa Rubra.

“Una grande opportunità – hanno affermato - per parlare del nostro progetto che ci ha portato in giro per l'Europa da Roma a Londra e adesso nella nostra splendida Teggiano a cui è dedicata la canzone di apertura. Il disco sta ricevendo ottime recensioni e questo ci riempie di gioia”.

Il sound dei Settembre attinge dalla canzone d'autore italiana e richiama la Bossa Nova brasiliana, senza allontanarsi troppo dal pop, i loro testi sono raffinati e moderni con melodie ricche e complesse, per un disco pronto a conquistare il grande pubblico, non solo sulle principali piattaforme digitali, ma anche attraverso i classici cd e gli intramontabili vinili.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.