Spettacoli

A pochi giorni dall’uscita ha già superato 6500 visualizzazioni e 9600 ascolti su Spotify, il videoclip di "Hijab", il nuovo brano del cantautore cilentano Mico Argirò che si fa accompagnare alla voce da Pietra Montecorvino. Con la partecipazione straordinaria dell’attore e comico Alvaro Vitali, il video, racconta il cantautore, deve tanto alla città in cui vive Milano, ma è stato girato interamente ad Agropoli, nei luoghi della sua vita, scelta dettata soprattutto dalle restrizioni dovute al Covid.

La regia è di Andrea Ranaldo, il montaggio è di Ciro Rusciano e la protagonista è la modella avellinese Anna Montella. Da segnalare inoltre che la voce di Pietra Montecorvino è stata registrata da Eugenio Bennato e al singolo ha collaborato anche Alexo Vitruviano, firmando il beat del brano.

“Hijab” rappresenta una svolta nel modo di comporre di Mico Argirò che dalla scrittura di matrice cantautorale classica passa allo sperimentare nuove formule, miscelando l’ elettronica ai suoni acustici. Il brano, racconta l’autore, anticipa un disco irriverente e diverso rispetto a quanto fatto finora: “mi sono preso il tempo per sperimentare e dire quello che volevo, come volevo – spiega - . Ho collaborato con artisti diversissimi, ho viaggiato tanto, ho miscelato vari generi. Nei live, che dovrebbero partire in inverno, la cosa sarà ancora più massiva, rispetto a queste prime sperimentazioni in bilico tra il digitale e l’acustico”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.