Spettacoli

C’è anche il soprano cilentano Maria Agresta tra i candidati agli International Opera Awards 2020, premio ideato e organizzato dal 2012 dall’Opera Awards Foundation con l’obiettivo di promuovere le eccellenze mondiali del teatro d’opera.

Dopo l’annuncio ufficiale, l’artista ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook. “Felicissima per la nomination nella categoria ‘Best female singer’.!!! Voglio condividere questa gioia con tutti voi!!!”, così ha scritto il soprano originario di Vallo della Lucania, considerata una delle migliori artiste del panorama lirico internazionale.

Gli International Opera Awards sono strutturati in una serie di categorie dedicate ad artisti singoli, realtà teatrali e produzioni audiovisive. Gli obiettivi dei premi sono quelli di aumentare il profilo dell'opera come forma d'arte, riconoscere il successo nell'opera e generare fondi per fornire borse di studio per aspiranti talenti nell'opera di tutto il mondo. Negli ultimi sei anni infatti gli International Opera Awards hanno raccolto fondi per sostenere borse di studio per quasi 100 aspiranti artisti, tra cui cantanti, registi, direttori, interpreti e accompagnatori.

I vincitori degli Awards 2020, scelti da una giuria di professionisti del settore guidata dal direttore dell'Opera John Allison, saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà lunedì 4 maggio, nello storico teatro londinese Sadler’s Wells.

Grande occasione dunque per il soprano Maria Agresta la cui carriera è già costellata di successi: ha calcato i più prestigiosi palcoscenici europei, ha interpretato importanti ruoli nelle principali opere teatrali tra cui Don Giovanni, Il Trovatore, Bohème, Turandot, Otello, La traviata, Norma e Carmen, e ha collaborato con direttori di chiara fama tra cui Riccardo Muti, Zubin Mehta, Antonio Pappano, Gianandrea Noseda, Nicola Luisotti e Michele Mariotti.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.