Spettacoli
Teatro a Casa Marone torna domani sera, sempre alle ore 19, con un cambio di programma: a salire sul palco per il 4^ appuntamento sarà la compagnia 'A Zeza" di Sant' Agnello di Sorrento (NA) con "`O Miracolo 'e San Pancrazio".
“`O Miracolo 'e San Pancrazio” è una commedia brillante e divertente – assicurano gli organizzatori della rassegna – Divisa in due atti, si basa su una sceneggiatura semplice dai ritmi serrati. Doppi sensi e situazioni paradossali daranno vita a un dissacrante spettacolo comico con uno sguardo riflessivo su tematiche serie come il maltrattamento femminile e la condizione della castità clericale. L'azione si svolge nel dopoguerra all'interno della tranquilla sacrestia di Don Peppino. Ben presto la quiete è rotta da vari accadimenti: l'arrivo di Bertuccio, il nipote seminarista di Don Peppino, che avrà una relazione con Nannina; l'improvviso amore che scoppierà tra Camillo il sacrestano e Concetta la perpetua; il ritorno dalla guerra in Russia di Pasqualino, ex fidanzato di Concetta”.
La talentuosa compagnia teatrale “A zeza” porterà in scena domani sera per l’affezionato pubblico di Teatro a Casa Marone la divertente commedia napoletana di Antonio Caruso, per la regia di Pino Russo.
Rosa ROMANO