Spettacoli

Per festeggiare il 25° anno di attività la Compagnia Stabile di Bellizzi sta portando in scena uno dei grandi classici di Eduardo De Filippo “Questi fantasmi!”, la commedia con cui hanno iniziato. E sabato sera anche a Monte San Giacomo, per la XVII edizione di Teatro a Casa Marone, hanno riproposto il capolavoro eduardiano con la regia di Antonio Sannino. Una delle più famose commedie scritte da Eduardo De Filippo, 3 atti uno spettacolo comico ma al tempo stesso amaro.

“Una famiglia, in ristrettezze economiche, è costretta a lasciare la propria abitazione da un giorno all’altro. Il capofamiglia Pasquale riesce a trovare in poco tempo una nuova sistemazione e con la giovane moglie Maria si trasferiscono in un grande palazzo secentesco. Lui lascia la donna all’oscuro dell’accordo con il proprietario per cui, in cambio di una permanenza gratuita, dovrà sfatare le dicerie sull’esistenza di fantasmi nella casa. Suggestionato dai racconti del portiere, Pasquale si imbatte in Alfredo, amante della moglie, e lo scambia per un fantasma”. Un perfetto equilibrio tra divertente e tragico ha strappato molte risate per le situazioni grottesche senza tralasciare stimolanti spunti di riflessione per i dubbi esistenziali vissuti soprattutto dalle protagoniste.

Teatro a Casa Marone torna sabato prossimo, sempre alle ore 19, con un cambio di programma: a salire sul palco per il 4^ appuntamento sarà la compagnia 'A Zeza" di Sant' Agnello (NA) con "`O Miracolo 'e San Pancrazio".

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.