Spettacoli

Per il secondo appuntamento di Teatro a Casa Marone sabato sera è tornata a Monte San Giacomo la compagnia Samarcanda di Battipaglia. Ha portato in scena la commedia “La Luna Quadrata” di Giorgio Solieri con la regia di Enzo Fauci che ne è anche attore protagonista insieme ad Amalia Gloriante ed Emilia Fauci.

Lo spettacolo, in due atti, è incentrato sulla famiglia e sulla figura centrale di un padre eterno Peter Pan. Dapprima assente per 15 anni per poi ripresentarsi nella vita di moglie e figlia sconvolgendone il tran tran quotidiano.

Il percorso artistico scelto da Samarcanda ha portato, negli anni, la compagnia teatrale battipagliese a scoprire giovani autori italiani per inserirli in modo brillante nel loro repertorio e proporli con entusiasmo. Di tale sperimentazione dell’arte teatrale in tutte le sue praticabili espressioni rende puntualmente partecipe la rassegna Teatro a Casa Marone di cui ormai è affezionata protagonista. Qui nelle scorse edizioni ha portato in scena: “Serata omicidio” di Giuseppe Sorgi, “La terrazza” di Paola Settele. E sabato sera ha pensato di far conoscere, con una grande lezione di teatro, Giorgio Solieri e la sua La luna quadrata, una profonda riflessione sull’esistenza. Molto apprezzata dal pubblico in sala.

La XVII edizione di “Teatro a Casa Marone”, che nasce dalla collaborazione del Comune di Monte San Giacomo e “Grotta Briganti e Cacio” con l’Associazione culturale “Terenzio Castella”, prosegue sabato prossimo, 18 gennaio. A salire sul palco la Compagnia Stabile di Bellizzi con Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.