Spettacoli

Per il secondo appuntamento di Teatro a Casa Marone torna a Monte San Giacomo l’associazione teatrale Samarcanda di Battipaglia che proporrà la divertente commedia “La Luna Quadrata” di Giorgio Solieri con la regia di Enzo Fauci che ne è anche attore protagonista insieme ad Amalia Gloriante ed Emilia Fauci.

Lo spettacolo, in due atti, è incentrato sulla famiglia e sulla figura centrale di un padre eterno Peter Pan dapprima assente per 15 anni per poi ripresentarsi nella vita di moglie e figlia sconvolgendone il tran tran quotidiano. C’è una moglie incattivita dall’abbandono e dalla vita, ragazza madre prima donna in carriera poi, una figlia adolescente insofferente al cupo grigiore della quotidianità e un uomo votato ad una eterna e giocosa giovinezza che come un terremoto ripiomba nelle loro vite. Alla fine riusciranno a conciliare le loro diversità e stabilire nuovi equilibri.

Ha preso il via sabato scorso l’attesissima XVII edizione di “Teatro a Casa Marone”. Domani il secondo dei 12 appuntamenti in cartellone. La rassegna si tiene sabato sera, a partire dalle ore 19 nella sala teatro di Palazzo Marone, nel centro storico di Monte San Giacomo. Così come Samarcanda, tutte le compagnie che si alterneranno sul palco quest’anno per un’altra appassionante stagione sono già conosciute perché affezionate protagoniste delle scorse edizioni.

La rassegna nasce dalla collaborazione del Comune di Monte San Giacomo e “Grotta Briganti e Cacio” con l’Associazione culturale “Terenzio Castella”.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.