Spettacoli

La Compagnia vincitrice delle ultime 2 edizioni di Teatro in Sala “Costellazione” di Formia si esibirà domenica, 5 gennaio ore 18, per il terzo appuntamento della rassegna. Presenterà "La Cattedrale" liberamente ispirato a "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo. Drammaturgia e regia di Roberta Costantini e Marco Marino. Sarà la prima compagnia in concorso ad esibirsi per questa XXIV edizione.

Che è iniziata lo scorso 22 dicembre con l’evento di beneficenza a favore di Una Speranza Onlus portando al Mario Scarpetta il teatro di Paolo Caiazzo in “Non mi chiamo Tonino”, la kermesse ha visto poi sul palco, lunedì scorso, ‘Il Baraccone dell’Amore - tre vagabondi su e giù per il cuore’, di Gianpiero Moncada e Claudio Lardo per una serata di teatro e musica.

E domenica si continua con il teatro della compagnia Costellazione. “In assenza di scenografie, all’interno della quadratura nera, sette le scale d’acciaio, nelle mani degli attori, mutano continuamente strutturando luoghi e ambientazioni diversi sotto gli occhi degli spettatori. I personaggi scolpiscono con questo rigido materiale strutture scenografiche perennemente in movimento”.

La storica manifestazione “Teatro in Sala” è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione ‘I Ragazzi di San Rocco’ che ne cura la direzione artistica. Con la stagione 2019 - 2020, la rassegna nazionale di teatro amatoriale vive da quasi un quarto di secolo. Migliora di anno in anno come dimostrano le ultime edizioni che hanno dato spazio non solo alla prosa con riferimenti a grandi autori del teatro ma alla musica e alla danza così com’è quest’anno nei 15 appuntamenti in cartellone, fino al prossimo 26 aprile, che vedono coinvolte anche le scuole in momenti di confronto su giustizia e legalità.

Talento ospite della terza serata sarà l’ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa, già a Teatro in Sala nella scorsa stagione, ma che ritorna per raccontare delle ultime grandi avventure sportive e umane vissute nel 2019: il Roadsign Continental Challenge (2° nella classifica di Canal Aventure) e la Jordan Running Adventure Race, gara di 168 km no stop e 1° classificato.

 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.