Spettacoli

La rassegna culturale Luci alla Ribalta in questo mese di aprile infittisce i suoi appuntamenti. Dopo un fine settimana dedicato al ricordo del poeta della musica italiana Fabrizio De Andrè, a Padula ci si prepara per un altro fine settimana di eventi di grande spessore cutlurale nell'ambito della rassegna Luci alla Ribalta, giunto alla 21esima edizione e che, quest'anno, si è anche proposto come festival delle culture cercando di dare il giusto spazio a tutto ciò che è cultura, che sia arte, che sia studio, che sia formazione e che sia informazione.

Una stagione di Luci alla Ribalta, organizzata dal Comune di Padula grazie ai fondi POC 2014/2020 della Regione Campania,  ricca di seminari, masterclass, convegni e naturlamente spettacoli di altissimo spessore culturale. Nel rispetto della linea su cui è stato costruito il ricco cartellone di appuntamenti, per il prossimo fine settimana l'assessore alla cultura del Comune di Padula Filomena Chiappardo, insieme al direttore artistico della rassegna Antonello Mercurio, ha previsto ancora apputnamenti di grande spessore.

Dal 5 al 7 aprile, presso la Certosa di San Lorenzo si terrà il Masterclass su Teoria e Pratica della solmisazione cioè un metodo di solfeggio basato sulle note dell'esacordo, aperto a musicisti, compositori, storici e musicologi. Per quanto riguarda invece la parte dei concerti e degli spettacoli, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo si terrà l'esibizione della Schola Cantorum del Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.