Spettacoli

Un weekend, il prossimo, all’insegna del teatro a Monte San Giacomo. Volge al termine la XVI edizione di Teatro a Casa Marone e i prossimi ultimi due appuntamenti si terranno sabato e domenica. Protagonista assoluta la compagnia di casa Gli Amici del Teatro di Monte San Giacomo che il 23 porteranno in scena la commedia Lo Zio d’America e il 24, per la serata conclusiva, saliranno sul palco con uno spettacolo a sorpresa. A cui seguiranno le premiazioni per questa edizione che, nonostante qualche cambio di programma sul finire, si chiuderà con un bilancio positivo.

È partita lo scorso 12 gennaio la XVI edizione di “Teatro a Casa Marone”, su iniziativa del Comune e dell’Associazione “Grotta Briganti e Cacio” in collaborazione con l’Associazione culturale locale “Terenzio Castella”.

La location è stata la stessa di sempre, Palazzo Marone, nel centro storico di Monte San Giacomo. A salire sul palco il sabato sera diverse compagnie delle province di Salerno e Potenza. Protagoniste di una stagione di risate e riflessione incentrata sulla valorizzazione degli usi, costumi e tradizioni locali veicolati attraverso il dialetto. Alcune erano nuove altre già conosciute perché affezionate protagoniste delle scorse edizioni.

Immancabile il folto pubblico che ad ogni serata ha confermato di essere sempre più appassionato. E che attende ora per il prossimo fine settimana gli Amici del Teatro, una garanzia di divertimento.

Rosa ROMANO

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.