Spettacoli

Anche il prossimo appuntamento di Teatro in Sala, in programma domenica 3 marzo, è con la prosa. Grandi autori classici stanno caratterizzando il cartellone della XXIII edizione della rassegna nazionale curata dall’associazione ‘I Ragazzi di San Rocco’, in collaborazione con il Comune di Sala Consilina.

Dopo William Shakespeare e Anton Cechov, sarà Eduardo Scarpetta l’autore proposto dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie (BAT). A partire dalle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, che era il nipote di Eduardo, la compagnia pugliese porterà in scena ‘Al Gran Cafè Chantant’, per la regia di Enzo Matichecchia.

“Il testo narra di due coppie di teatranti di prosa classica e dei loro espedienti per campare data la crisi del settore a inizio Novecento, a causa dello straripante successo di una nuova forma di spettacolo, appunto il cafè chantant o, in italiano, il caffè concerto. Enzo Matichecchia, il regista della ‘Compagnia dei Teatranti’, si è cimentato nella riduzione del testo originale di Scarpetta ‘Lu cafè chantant’, portandolo da 3 a 2 atti, rifacendo, aggiungendo e adattando la performance recitativa al gradimento di un pubblico sicuramente diverso da quello di fine ‘800 quando l’opera fu scritta”.

Quello di domenica prossima è l’8^ dei 12 appuntamenti in cartellone, ricco anche quest’anno di novità: l’Associazione I ragazzi di San Rocco ha scelto di portare al Mario Scarpetta, per questa XXIII edizione, non solo la prosa con riferimenti a grandi autori del teatro ma anche musica e danza nelle varie serate.

Rosa ROMANO

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.