Spettacoli

Domenica il 7^ appuntamento della rassegna nazionale ‘Teatro in Sala’, curata dall’associazione ‘I Ragazzi di San Rocco’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. La serata darà spazio alla prosa e alla produzione teatrale locale. 

Domenica 24 febbraio alle ore 18, “per dare riconoscimento e dignità alle attività di base del Vallo di Diano – dicono gli organizzatori – il Teatro Comunale Mario Scarpetta ospiterà la Compagnia Teatrale Ieri, Oggi e Domani di Sant’Arsenio che metterà in scena ‘Tonino Cardamone, giovane in pensione’ di Paolo Caiazzo. Una commedia brillante in due atti con cui si riesce a strappare risate riflessive, a ironizzare partendo da temi di stretta attualità. Lo spettacolo è incentrato su un “quarantenne precocemente pensionato per disturbi mentali che fino alla fine non si comprende se siano realmente tali o solo necessari allo scopo. La vicenda si svolge a casa del protagonista con vari personaggi tra cui coinquilini e vicini di casa. Tutto ruota intono all’assegno mensile da difendere in quanto unica fonte di sostentamento per tutti, non mancano situazioni paradossali che alla fine culminano in un finale paradossale!”. Da vedere.

Lo spettacolo, domenica sera, sarà preceduto dalla conversazione con un ospite locale che ha saputo farsi spazio nel mondo. Ad aprire la serata sarà il cantante lirico Pietro Di Bianco di Padula che da circa dieci anni porta il bel canto sui palcoscenici di tutta Europa.

Rosa ROMANO

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.