Sanità

In occasione della Giornata Mondiale contro il Diabete, che si celebra il 14 novembre prossimo, l’Asl Salerno ha organizzato “Diabete e Famiglia - Tour 2019”, un tour finalizzato a promuovere sul territorio provinciale iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sul diabete e sulle attività della rete diabetologia dell’Azienda. L’iniziativa prevede cinque appuntamenti nei quali una postazione mobile dell’Asl è presente in…  presente nelle piazze. Oggi, fino alle ore 18, la tappa di Sala Consilina con il Camper in via Pozzillo di fronte all’ex sede del Distretto sanitario. Personale specializzato ed operatori dell’Asl impegnati in screening e attività di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, dell’adozione di corretti stili di vita e di alimentazione, e sulla gestione della patologia diabetica e delle problematiche ad essa correlate. Presente anche l’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, a rappresentarla il prof. Franco De Luca.

Le prossime tappe sono domani, 14 novembre, a Vallo della Lucania in Piazza V. Emanuele e il 15 novembre a Sapri in Piazza Plebiscito. 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.