Sanità

Riparte da Salerno lunedì 23 settembre il tour della campagna "Ci prendiamo cura di te", realizzata dalla Regione Campania e promossa dall’Asl Salerno con l'obiettivo di incentivare l'adesione agli screening oncologici gratuiti. Diversi i controlli che si potranno effettuare a bordo di un truck attrezzato e brandizzato, con i medici dell'Asl Salerno, che lunedì stazionerà in piazza Casalbore dalle ore 9:00 alle 18:00, ma che poi toccherà vari comuni salernitani.

In particolare sarà possibile effettuare un pap-test: per le donne dai 25 ai 64 anni, prenotare gratuitamente la mammografia: per le donne dai 50 ai 69 anni, e ricevere informazioni ed orientamenti per il test del colon retto, per gli uomini e le donne dai 50 ai 74 anni. Il truck dell’Asl Salerno proseguirà il suo tour il 24 settembre ad Eboli in Piazza della Repubblica, poi sono previste tante altre tappe, ad esempio, arriverà nel Cilento, ad Agropoli il 30 settembre in piazza Vittorio Veneto, sarà a Sapri il 2 ottobre in Piazza Plebiscito e nel Vallo di Diano il 3 ottobre a Polla in Piazza Ritorto. Lo scopo è svolgere un’opera di informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete di incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.

La campagna rientra nel programma “Mi Voglio Bene”, promosso dalla Regione Campania per sostenere la prevenzione offrendo un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Controlli dedicati a donne e uomini residenti e domiciliati nelle cinque province campane che potranno usufruire gratuitamente di tre tipi di screening per la prevenzione del carcinoma alla mammella, al colon-retto, al collo dell’utero. Informazioni sul sito www.aslsalerno.it e la pagina Facebook Asl Salerno.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.