Sanità

Nuova iniziativa di prevenzione promossa dall'Associazione Sapienza Onlus a Sanza che periodicamente promuove iniziative finalizzate alla tutela della salute attraverso controlli preventivi ed eventi informativi. Il prossimo appuntamento sarà dedicato alla prevenzione dell'obesità e delle patologie diabetiche.

Presso il poliambulatorio comunale sabato 8 giugno arriverà i Dott. Giuseppe Altieri per effettuare controlli specifici destinati proprio alla prevenzione di una delle patologie che, negli ultimi anni fa registrare un deciso aumento. Quasi un italiano su due con una percentuale che si aggira intorno al 46%. Troppo alti anche i dati che riguardano i bambini. Secondo le ultime stime il 24% dei ragazzi di età inferiore ai 18 anni che risultano in sovrappeso o obesi.

Questi dati hanno quindi spinto l'associazione presieduta da Pasquale Citera a prevedere, nell'ambito delle diverse iniziative che vengono organizzate in collaborazione con l'amministrazione comunale ed in particolare con il consigliere delegato alla Sanità Antonio Citera, una giornata di controlli gratuiti dedicati proprio al tema dell'alimentazione e per la prevenzione delle malattie diabetiche e dei casi di obesità, avvalendosi del supporto e della disponibilità del Dott. Altieri che sabato 8 giugno, a partire dalle ore 8,30 del mattino, sarà a disposizione delle comunità per effettuare i controlli specifici ed informare in tema sia di prevenzione delle malattie legate al diabete e sia per una corretta alimentazione che consenta di tenere sottocontrollo il peso corporeo.

Screening importanti ed approfonditi per i quali è necessaria la prenotazione. A tal fine fanno sapere gli organizzatori che ci si può rivolgere alla vice presidente dell'associazione Sapienza Onlus Giovanna Circiari o contattando direttamente l'associazione.

Anna Maria CAVA

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.