Sanità

Continua sul territorio campano, la campagna di prevenzione promossa dalla Regione in occasione dell’8 marzo, festa della donna. Sono previste fino alla fine del mese di marzo visite gratuite presso i presidi delle Asl e tour con camper in giro per alcuni comuni del territorio. 

Nel corso dell’iniziativa sarà possibile sottoporsi gratuitamente a check-up ginecologico e senologico e ricevere la consulenza di esperti del settore. Il programma prevede anche momenti di approfondimento nonché la distribuzione di kit per lo screening del colon retto. 

Sono tanti gli appuntamenti organizzati sul territorio salernitano, tutti dedicati allo screening alla mammella per le donne dai 50 ai 69 anni, cervice uterina per le donne dai 21 ai 64 anni e colon retto per le donne dai 50 ai 74 anni. Le giornate di prevenzione sono previste in orario 9-16.

Il 17 marzo tappa a Roccadaspide in Piazza XX settembre, il giorno seguente appuntamento invece ad Agropoli in Piazza Vittorio Veneto. Il 19 marzo le visite gratuite si terranno a Vallo della Lucania in Piazza Vittorio Emanuele. Il 20 marzo medici ed esperti aspetteranno le donne per gli screening gratuiti a Palinuro in Piazza San Nicola di Mira. Il 21 marzo tappa a Sapri in Piazza plebiscito, il 22 toccherà al territorio di Polla accogliere il camper dell’asl in Piazza Forte. Ultima tappa a Pagani il 24 marzo. Il calendario completo è disponibile sul sito internet della Regione Campania. 

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.