Politica

Consiglio comunale ieri pomeriggio ad Ottati con tra gli argomenti all’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale dimissionario Antonio Francione e la contestuale convalida dell’elezione del nuovo consigliere.

Nei giorni scorsi infatti il consigliere e capogruppo di maggioranza, Antonio Francione, aveva rassegnato le sue dimissioni per dare la possibilità al primo dei non eletti della lista di ricoprire l’importante ruolo. A fare il suo ingresso in Consiglio Comunale è stato Michele Aliberti.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Elio Guadagno. “Dopo aver ricevuto le Ceneri benedette in occasione del Mercoledì sancente l'avvio della Quaresima – ha affermato - , ho presieduto il Consiglio Comunale utile a ristabilire il plenum assembleare a seguito delle dimissioni del Consigliere Comunale Antonio Francione, che ancora una volta ringrazio per l'operato svolto. Successivamente alla rinuncia di Ernesto Di Piano, primo dei non eletti della nostra squadra, fa il suo ingresso in Consiglio Comunale Michele Aliberti. Entrambi hanno dimostrato già in veste di cittadini di avere a cuore la comunità, rendendosi disponibili sempre e ad ogni esigenza. Sono certo continueranno a farlo, a prescindere dalle decisioni assunte”.

Il sindaco ha infine annunciato che è stato nominato Capogruppo di Maggioranza il Professore Basilio Sabetta, che, “con la sua esperienza politica, saprà certamente guidarci in questo cammino” – ha concluso il primo cittadino, augurando buon lavoro a tutti.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.