Politica

La politica non si ferma ed i partiti continuano nelle attività di riorganizzazione sui territori in vista anche degli appuntamenti elettorali anche se, il prossimo anno, la sfida interesserà soprattutto le grandi città. Ciò non toglie che molti partiti, sono a lavoro per un radicamento sul territorio anche nelle aree marginali. Ta questi c'è il Partito Socialista che, nelle ultime ore, ha ufficializzato la nomina del coordinatore territoriale del Vallo di Diano. Il nuovo referente del partito guidato dal segretario Enzo Maraio sarà Gianfranco Russo che, attualmente, ricopre l'incarico di Vice Sindaco del Comune di Sassano nell'amministrazione Rubino, dopo i 5 anni nel ruolo di consigliere comunale nella precedente amministrazione.

La sua attività politica ora si consolida a fianco del PSI dopo che, già 5 anni fa, aveva annunciato la sua adesione al gruppo socialista. Un'adesione che viene oggi premiata con l'incarico territoriale affidatogli direttamente dal segretario provinciale Silvano De Luca che ha commentato la nomina sottolineando come, tale decisione è necessaria per l'opera di riorganizzazione del partito sui territori. "Russo - dichiara -  Russo rappresenta un valore aggiunto per tutti i socialisti salernitani e siamo certi che con il suo contributo il partito sarà protagonista già dalle prossime elezioni provinciali e amministrative che riguarderanno importanti comuni del Diano”.

Lieto della nomina il neo coordinatore territoriale Ginafranco Russo che spiega: "Ho aderito pubblicamente al partito nel 2015 da consigliere comunale ed ora, dopo 5 anni di legislatura sono stato riconfermato alle amministrative come vicesindaco del comune di Sassano. Questa riconferma - sottolinea - è la dimostrazione della mia dedizione verso il popolo. Oggi alla luce della mia coerenza politica verso il PSI sono stato nominato coordinatore del PSI per il Vallo di Diano. Tale nomina arriva per rendere necessario il rilancio del partito nel nostro territorio.  Devo dire - continua - che questa nomina mi riempie di orgoglio visto  l'importanza che ha avuto in passato il PSI per il Vallo di Diano. Ringrazio della fiducia il segretario Nazionale PSI  On. Enzo Maraio, il segretario provinciale PSI Silvano Del Duca e il neo eletto consigliere Regionale PSI l’on. Andrea Volpe".

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.