Politica
E sull'annuncio di un nuovo e stringente lockdown interviene Stefano Capldodo capogruppo di opposizione in Regione Campania che critica la gestione del presidente. “In Campania la situazione è drammaticamente fuori controllo - dichiara Caldoro -e le ultime scomposte esternazioni del Presidente della Regione confermano l’incapacità di affrontare la situazione da un punto di vista concreto e non solo mediatico”.
Sottolineando come è necessario che il Governo affianchi o addirittura si sostituisca alla regione Campania nella gestione dell'emergenza rimarca la sua preoccupazione per la tenuta della Regione sottolinea.
“La Regione da sola e in queste condizioni non può gestire una fase tanto delicata. Mancano strumenti e capacità. La politica - aggiunge Caldoro- non può abdicare le proprie responsabilità e limitarsi a minacciare il lockdown, buttando la colpa sui cittadini e distruggendo il tessuto produttivo. Al dramma sanitario si aggiunge il dramma economico. Ed il rischio sarà quello di forti tensioni sociali e di irreversibili crisi con le sole organizzazioni criminali che potranno avvantaggiarsene".
E sull'invito della consigliera regionale Valeria Ciarambino di aprire un tavolo di crisi con il presidente De Luca oltre che con lo stesso Caldoro si dice favorevole e sottolinea: "“Come sempre siamo pronti. Abbiamo proposte e soluzioni per l’attuale crisi. La Campania ed i nostri cittadini prima di tutto, è il momento della responsabilità. - E precisa - i numeri delle ultime settimane impongono un cambio di rotta. Eseguiamolo insieme, serve l'aiuto di tutti”