Politica

Riconfermato Vincenzo De Luca alla guida della Regione Campania con circa il 70% dei voti.

In Campania per le Regionali ha votato il 55,53% degli elettori, nel Salernitano invece l’affluenza al voto ha registrato il 57,11%.

A sfidare De Luca c'erano Stefano Caldoro, per la coalizione di centrodestra, che si è fermato al 17,87%; Valeria Ciarambino del M5s al 9,99%; Giuliano Granata di Potere al Popolo e Luca Saltalamacchia di Terra emtrambi al 1,21%; Sergio Angrisano per il Terzo Polo e Giuseppe Cirillo Partito delle Buone Maniere non arrivano all'1%.

In provincia di Salerno Vincenzo De Luca raggiunge il 73%, Stefano Caldoro il 18,75%, Valeria Ciarambino il 6,17%; degli altri nessuno arriva all'1%.

Ora si aspetta l'analisi dei voti per lista e per preferenza così da capire, con precisione, come sarà composto il nuovo Consiglio regionale.

Quel che è certo è che saranno 7 i consiglieri regionali eletti nella coalizione di Vincenzo De Luca in Provincia di Salerno. I seggi andranno: al Partito Democratico con 2 Consiglieri e 1 consigliere a testa per: De Luca Presidente; Campania Libera; Fare Democratico – Popolari; Partito Socialista; Italia Viva.

Sull'altro versante invece, all'opposizione, quindi da dividersi tra centrodestra e m5s 2 consiglieri.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.