Politica

elezioni sassano

Sono tre o forse due le liste in campo a Sassano. Alle ore 12,00 di questa mattina presso l'ufficio elettorale del Comune di Sassano risultavano 3 le liste presentate con tre candidati a sindaco ossia : Giovanni Abbruzzese, Antonio D'Amato e Domenico Rubino 

Di queste però, la seconda lista Sassano PartecipAttiva potrebbe essere ritirata per volere dello stesso candidato a Sindaco Giovanni Abbruzzese che ha spiegato come la presentazione del gruppo sia stata frutto della volontà di alcuni cittadini di non alterare per l'ennesima volta la competizione elettorale a danno della democrazia tra la comunità per ben due delle ultime tre tornate elettorali a Sassano ci si è ritrovati con una sola lista in campo con un'amministrazione libera di operare essendo priva di alcun tipo di opposizione. Da qui la volontà di presentare una lista di volenterosi pronta però al passo indietro laddove arrivasse in consegna un nuovo gruppo.

Ed ecco che a 10 minuti dalla scadenza del termine è stata presentata al segretario comunale una terza lista.

Al momento quindi ufficialmente sono tre le liste in campo.

Si tratta della lista capeggiata da Domenico Rubino che corre sotto il simbolo e il nome di Sasso Sano, che vede come candidati alla carica di consiglieri comunale:

Pio Biancamano, Valter Boccia, Daniele Brando, Vincenzo Cammarano, Antonio Capuano, Gianfranco Cavallone, Domenico Inglese, Arcangela Pizzi, Maria Francesca Romanelli, Gianfranco Russo, Gaetano Spano, Nicola Trotta.

Seconda lista presentata quella di Sassano PartecipAttiva capeggiata da Giovanni Abbruzzese che vede come candidati alla carica di consiglieri comunali:

Antonia Petrizzo, Carmine Calandriello, Maria Domenica Allocchi, Roberto Prato, Gennaro Nenna, Domenico Grieco, Donato Grieco, Francesco Lagalla, Angela Marotta, Maria Rosaria D'Alvano, Casella Claudio.

Terza Lista presentata quella del vice sindaco uscente Antonio D'Amato che corre sotto il nome ed il simbolo di Sassano Ancora si Può. A sostenere la candidatura alla carica di sindaco di D'Amato scendono in campo:

Cannavale Giuseppe, Gaetana Esposito detta Tania; Domenico Fornino, Giovanni Pellegrino detto Gianni, Alberto Penna, Luigi Petrizzo detto Gegè, Loreto Riccio, Francesca Romano, Rosalina Stavola, Mario Trotta, Roberto Capozzoli e Antonio Molinaro.

Questo dunque le liste in campo per Sassano che potrebbero contendersi la guida del paese alle elezioni del prossimo 20 e 21 settembre. Si resta in attesa di conoscere la decisione del candidato Abbruzzese che ha tempo 5 giorni per ritirare la propria candidatura

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.