Politica

elezioni reg 2020

Sono 6 i candidati al consiglio regionale per il Vallo di Diano. Sono state ufficializzate per lo più ieri le liste in campo per la prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre per il rinnovo del consiglio regionale. Gran parte delle liste sono state depositate già nella giornata di ieri e, da quanto emerso, sarebbero 6 i candidati confermati per il territorio del Vallo di Diano.

Di questi due sono in campo per il centro destra e sono Valentino Di Brizzi candidato con il partito della LEGA - Salvini Premier che sarà in campo alle regionali campane per la prima volta. Il simbolo della Lega, infatti, non era presente nella passata tornata elettorale. A sostegno di Stefano Caldoro candidato presidente della Regione per il centro destra, oltre a Di Brizzi, per il Vallo di Diano, è presente anche il nome di Francesco Bellomo, candidato nella lista di Fratelli d'Italia.

Ben più corposa la sfida a sinistra tra i candidati valdianese a sostegno dell'uscente De Luca. Sono infatti 4 i candidati in campo per il centro sinistra. Si tratta di Giacinto Curcio, tra i primi a rendere nota l'ufficializzazione della sua candidatura con Campania in Europa lista regionale di +Europa. Confermate poi le annunciate candidature di Tommaso Pellegrino nella lista di Italia Viva, di Corrado Matera per la lista Popolari-Fare democratico, e del cilentano Giovanni Guzzo che da qualche anno vive nel Vallo di Diano, candidato con il PSI.

Nessuna conferma sulla lista Noi Campani per la provincia di Salerno dove risulterebbe candidato il sindaco di Sant'Arsenio Donato Pica

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.