Politica

Ci sarà anche un quarto contendente alla carica di Presidente della Regione Campania il prossimo settembre. Non sarà quindi la sfida a tre del 2015 ma, pare ormai definita, anche la presenza di Sergio Angrisano, in corsa per la carica di presidente. Ai candidati dei partiti nazionali che ripropongono gli stessi nomi del 2015 ossia Stefano Caldoro, candidato ufficializzato dal centrodestra che sfida per la terza volta Vincenzo De Luca governatore uscente per il centrosinistra a cui si aggiunge la riconfermata candidata dei 5 stelle Valeria Cirambino, si aggiungono anche altri nomi. Pare infatti che altri partiti e movimenti sono pronti a scendere in campo con propri candidati presidenti e proprie coalizione.

Nelle ultime ore è stata annunciata la discesa in campo come candidato presidente del giornalista Sergio Angrisano che potrebbe correre sotto il simbolo del Terzo Polo. Sergio Angrisano, da sempre in campo con la Confederazione Movimenti Identitari ed anche sostenitore dell'ipotesi di una macroregione del Sud, ipotesi non disdegnata o meglio più volte sostenuta anche dall'On. Caldoro che, già negli anni della sua presidenza aveva ipotizzato la creazione di un'unica grande regione del Sud Italia capace di avere maggiore forza contrattuale ed una maggiore forza per il rilancio del mezzogiorno. Angrisano e i suoi sostenitori hanno creato intorno alla tutela dell'identità meridionale un movimento che ora lo spinge a scendere in campo come candidato presidente sostenuto peraltro da una coalizione.

Sergio Angrisano scenderà in campo sotto il simbolo del Terzo Polo-Angrisano Presidente sostenuto dal Movimento Verde, Non Obbligo Vaccinale e No 5G. Intanto si fa largo anche l'ipotesi di altri candidati presidenti. Secondo quanto annunciato dal sito La Repubblica, anche altri movimento sarebbero pronti a scendere in campo con propri candidati. Tra questi il partito di Potere al Popolo, pare sia alle prese con la racconta delle candidature on line per la scelta del candidato presidente da sostenere alle prossime elezioni regionali in Campania.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.