Politica

Domenica scorsa a Sant'Arsenio altro incontro tra la comunità santarsenese e rappresentati politici locali. A voler intervenire per tracciare un bilancio dei 2 anni e mezzo di amministrazione i due consiglieri indipendenti Andrea Vricella e Carmine Graziano, fuoriusciti alcuni mesi fa dalla maggioranza consiliare e dichiaratisi indipendenti.

I due hanno voluto presentarsi alla cittadinanza per rendere conto di quanto fatto durante il periodo in cui erano alla guida del paese come membri della maggioranza e anche epr rispondere alle accuse lanciate dal Sindaco nel lungo incontro svoltosi lo scorso gennaio presso il Teatro comunale Amabile. Ad aprire il lavori è stato il consigliere Graziano che ha voluto rimarcare l'inattuazione del programma elettorale da parte dell'amministrazione Pica. Graziano infatti,l nel suo intervento, programma alla mano, ha evidenziato come, gran parte delle intenzioni pubblicate nel volumetto di 16 pagine, sono poi rimaste inapplicate.

Partendo dalla volontà di coinvolgere la comunità locale e i cittadini con un passaggio anche sulla commissione Pari Opportunità nominata ma mai riunitasi. Graziano ha anche spiegato il perchè dell'uscita dalla maggioranza sottolineando come, tutti i tentativi di riconciliazione sono poi risultati vani fino all'ultima riunione il cui tentativo di riconciliazione è clamorosamente fallito. Successivamente è intervenuto Andrea Vricella che, nel suo intervento, ha elencato tutto quanto fatto nel suo ruolo di assessore e di membro della maggioranza consiliare. In particolare si è soffermato sulla sua abitudine ad avere contatti con le persone e con i cittadini cercando di recepirne le necessità. E su questo passaggio ha puntato il dito contro la maggioranza consiliare accusata invece di essere assente e poco aperta alle persone

Elencando i suoi interventi sulla gestione del servizio idrico, sulla questione piano di Zona e per la pulizia del paese è giunto a parlare della vicenda Palazzetto dello Sport dove Vricella ha accusato fortemente il sindaco Pica ricordando come, da anni è alla guida del paese

 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.