Politica

marilind

Marilinda Martino decade dalla carica di sindaco di Ispani. Questa mattina 6 consiglieri di cui 3 della minoranza e 3 della maggioranza hanno presentato all'ufficio di protocollo le dimissione contestuali che, di conseguenza, ha portato allo scioglimento del consiglio comunale ed alla decadenza del sindaco in carica Marilinda Martino.

Questa mattina è quindi stata consegnata al comune la lettera di dimissioni sottoscritte nella serata di ieri 11 febbraio davanti al notaio Nicola Guerriero. A lasciare la carica di consiglieri e quindi a consentire la decaduta dell'amministrazione comunale sono stati per la maggioranza Giudice Francesco, Pierro Amerigo e Altomonte Antonio Giovanni, a cui si sono aggiunti per la minoranza Lovisi Piernicola, Avagliano Salvatore e Pecorelli Antonio.

Le motivazioni iscritte nella lettera parlano di necessità di garantire un'efficace azione amministrativa cosa che, probabilmente, i dimissionari, non ritenevano auspicabile. Le dimissioni, definite irrevocabili, saranno ora trasmesse al prefetto che dichiarerà l'ufficiale decadenza dalla carica di Sindaco di Marilinda Martino e lo scioglimento del consiglio comunale con la successiva nomina di un commissario che traghetterà il comune alle prossime elezioni comunali di primavera.

L'amministrazione Martino era stata eletta nel 2015, pertanto i cittadini nella prossima tornata sarebbero stati chiamati comunque alle urne per il rinnovo del consiglio

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.