Politica

consiglio prov2

Nel primo pomeriggio di oggi primo consiglio provinciale di Salerno dopo le elezioni dello scorso 3 febbraio. Iniziata intorno alle ore 12,00 l'assise si è concentrata sulla proclamazione degli eletti in consiglio rinnovato per 2/3 dei componenti. 10 i nuovi volti che quest'oggi arrivano a Palazzo Sant'Agostino.

consiglio prov 1

Tra le file della maggioranza le novità sono rappresentate dall'ingresso di Paki Memoli, Giuseppe Robustelli, Giovanni Guzzo, Felice Santoro, Fausto Vecchio, Antonio Sagarese e Fausto De Nicola. L'opposizione vede i nuovi ingressi di Giuseppe Ruberto, Clelia Ferrara e Dante Santoro.

consiglio prov

La prima assise consiliare è stata soprattutto occasione per presentarsi e presentare le proprie idee di provincia in una discussione durata circa 3 ore.

Si è parlato anche della parte più a sud della provincia con l'intervento del neo consigliere Giovanni Guzzo che, nell'augurare buon lavoro a tutti i colleghi ha sottolineato la necessità di rendere l'ente provincia una casa delle amministrazioni e di puntare su una maggiore attenzione in particolare ai problemi della parte più a sud del territorio provinciale nei vari settori che vanno dalle strade alle scuole. Il consigliere Guzzo ha precisato che la provincia cresce se cresce nel suo insieme senza differenziazione ed ha voluto rimarcare come laddove esistono le criticità, è necessario investire di più.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.