Politica

Ufficializzate le candidature all’assemblea nazionale del Partito Democratico di Salerno in vista delle primarie aperte che si terranno il prossimo 3 marzo. Si contendono la leadership nazionale del Pd il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il segretario uscente dimissionario Maurizio Martina e l’ex vice presidente della Camera Roberto Giachetti. Per Zingaretti sono in campo nel collegio Agropoli-Battipaglia-Picentini (Luca Lascaleia, Lucia Colitti, Carlo Ciriello, Lorenza Verrastro, Fiorenzo Valletta, Antonio Sarno, Dario Perillo); collegio Salerno-Cava-Costiera-Valle dell’Irno (Vincenzo Servalli, Anna Petrone, Francesco Saverio D’Arco, Maria Citro, Pasquale Calaiola); nel collegio dell’Agro nocerino sarnese (Raffaele Polichetti, Margherita Rinaldi, Massimo Trotta, Lucia Artillo). Per Martina si sono candidati nel collegio Agropoli-Battipaglia-Picentini (Angelica Saggese, Francesco Alfieri, Maria Di Masi, Andrea Volpe, Teresa Galeri, Alberto Sorrentino, Antonietta Limongi); nel collegio Salerno-Cava-Costiera-Valle dell’Irno (Francesco Picarone, Paola De Roberto, Vincenzo Bennet, Luisa Genovese, Fortunato Della Monica); nel collegio dell’Agro nocerino sarnese (Giuseppe Canfora, Giusy Fiore, Rocco Di Filippo, Giuseppina Cirillo). Nel collegio Vallo di Diano Golfo di Policastro spicca la candidatura del sindaco di Sanza, Vittorio Esposito a sostegno di Martina.

Nessuna lista è stata presentata a supporto di Giachetti. “E’ un passaggio obbligato per dare un assetto incisivo al partito – ha commentato Esposito –stiamo lavorando ad una segreteria unitaria, con tutti, perché c’è bisogno del lavoro di tutti, per affrontare le grandi sfide politiche che il territorio chiede ed aspetta da tempo. Il 3 marzo mi aspetto grande partecipazione. Il mio sarà un contributo per un partito nuovo, diverso, aperto e soprattutto unito, che guardi avanti senza rancori e nostalgie e che riesca a investire sulle nuove generazioni facendo un salto di qualità coinvolgendo donne e giovani”.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.