Politica

Nota la composizione del nuovo consiglio provinciale ora si resta in attesa di conoscere chi saranno gli assegnatari delle deleghe del presidente della provincia Michele Strianese. Contrariamente a quanto si ipotizzava il Vallo di Diano potrebbe non essere del tutto orfano di rappresentanti. Dalle ultime indiscrezioni e come è prevedibile, il presidente Strianese, nell'assegnare le deleghe potrebbe assegnare un incarico anche il consigliere eletto tra le file del Partito Socialista Giovanni Guzzo, di Novi Velia che, all'indomani dalle elezioni ha assicurato il suo impegno anche a favore del Vallo di Diano. Un ulteriore aiuto a difesa degli interessi anche del Vallo di Diano oltre che di tutta la provincia più a Sud di Salerno arriva dalle parole del consigliere eletto di Forza Italia Giuseppe Ruberto di Corleto Monforte che, sul suo profilo ha annunciato la decisione del partito di assegnare a lui il ruolo di capogruppo nel consiglio provinciale, ringraziando il primo eletto Celano che ha appoggiato la decisione.

Ruberto sul suo post, ringraziando quanto hanno sostenuto il suo impegno e la sua persona in occasione di questa campagna elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale, ha parlato dell'importanza del suo risultato che ha consentito ad un consigliere di un comune appartenente alla prima fascia di poter sedere in consiglio provinciale. Un risultato possibile grazie al determinate supporto arrivato da sindaci e consiglieri comunali di città medio-grandi che hanno dimostrato di credere in lui, imponendo all'eletto un grande senso di responsabilità da trasformare in impegno, dedizione e ascolto per cercare di raggiungere un risultato di crescita e di sviluppo dell'intero territorio provinciale, nella consapevolezza che, lavorando per una crescita complessiva ed omogenea, tutti potranno trarre vantaggio.

"Lavorerò - promette Ruberto - con forte senso di responsabilità, con equilibrio ed armonia promuovendo un percorso politico, amministrativo ed istituzionale capace di favorire la crescita dell'intera Provincia di Salerno". Giuseppe Ruberto, nel suo post, oltre a ringraziare quanti lo hanno sostenuto e i candidati della lista che, con la loro presenza e il loro impegno, hanno consentito al partito di Forza Italia di ottenere il secondo seggio, ha voluto anche dedicare un pensiero ai cittadini di Corleto "Grazie - scrive in conclusione Giuseppe Ruberto - alla Comunità di Corleto Monforte che da ben tre mandati sostiene il gruppo di maggioranza dell'Amministrazione Comunale di cui mi onoro di far parte".

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.