Eventi

Nello scorso fine settimana, nel cuore del borgo medievale di Brienza, il Premio nazionale La Voce del Fiume. Organizzato all’interno dell’omonima Dimora di charme, che è un’esperienza imprenditoriale nata dal sogno di Rocchina Adobbato da due anni madrina e promotrice dell'iniziativa, vuole essere innanzitutto l’occasione per far conoscere il territorio e le sue peculiarità, le aziende che vi operano da anni per lo sviluppo del settore turistico.

La prestigiosa onorificenza nazionale è riservata a lucani e non che si sono distinti nel corso dell’anno in vari settori, dallo spettacolo alla musica, dall’arte alle professioni.

I premiati di questa seconda edizione, condotta da Annamaria Sodano, sono stati: l'attrice Anna Rita del Piano, la giornalista e scrittrice Imma Vitelli, lo stylist Giovanni Ciacci, l'imprenditore Fabrizio Tarricone e il soprano Paola Francesca Natale premiata dal Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese intervenuto alla serata con il Vice Presidente Antonio Ciniello.

“Il nostro territorio - ha commentato il direttore albanese - ha bisogno di farsi conoscere, soprattutto sotto il versante turistico e culturale e con iniziative di questo tipo, attraverso le proprie eccellenze, insieme ad una costante ricerca delle tradizioni che contraddistinguono la nostra terra, abbiamo l’opportunità di creare quel valore aggiunto capace di garantire una maggiore visibilità nei principali mercati nazionali ed internazionali. Ed in tutto questo la Banca del territorio come la Monte Pruno, assume un ruolo fondamentale, di autentico riferimento territoriale in un contesto sociale ed economico in continua evoluzione”.

"Anche quest'anno - ha spiegato Rocchina Adobbato - abbiamo premiato grandi nomi non solo lucani! É un premio dai grandi orizzonti che nasce nella culla della ospitalità lucana. É stata una serata ricca di emozioni che rimarrà nei miei ricordi più belli, ho conosciuto e premiato persone straordinarie che rimarranno nel mio cuore per sempre".

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.