Eventi

Ok dall'amministrazione comunale di Sala Consilina a concludere la stagione teatrale interrotta la scorso anno a causa del Covid. Dopo oltre un anno di stop a causa della pandemia tornano gli spettacoli della Stagione Teatrale di Sala Consilina al Polo Culturale Cappuccini. La rapida diffusione della pandemia, lo scorso anno, aveva impedito la realizzazione degli ultimi interessanti e attesi eventi previsti in cartellone per marzo 2020.

Sul palco del teatro comunale erano attesi Nancy Brilli con lo spettacolo A che Servono gli uomini e Biagio Izzo con lo spettacolo fuori cartellone Tartassati dalle Tasse. Nelle scorse settimane il direttore di Teatro Pubblico Campano aveva contattato il Sindaco Francesco Cavallone per valutare l'eventuale intenzione di recuperare gli spettacoli programmati per la stagione scorsa, previo sopralluogo sulla struttura per verificare la sussistenza delle condizioni d sicurezza atte a garantire la realizzazione degli eventi teatrali.

Nella giornata di ieri, la giunta Cavallone, a seguito verifica dell'idoneità del sito, ha dato il via libera per la realizzazione degli ultimi due spettacoli della stagione teatrale in programma il 31 luglio con l'arrivo presso l'arena Cappuccini del Polo Culturale Cappuccini di Nancy Brilli in scena con "A che servono gli uomini" e, il 7 agosto Biagio Izzo in scena con Tartassati dalle Tasse. Gli spettacoli, che prenderanno il via alle ore 21,00, si svolgeranno all'esterno del teatro comunale adottando adeguate misure di prevenzione e controllo.

Un segnale importante quello lanciato dall'amministrazione comunale di Sala Consilina che, attraverso la realizzazione dei due spettacoli con cui si completerà il cartellone di eventi programmato nella stagione 2019/2020 e bruscamente interrotto, vuole anche lanciare un messaggio di ripartenza e di normalità, seppur nel pieno rispetto delle regole in materia di anticontagio. L'amministrazione Cavallone prosegue così nella valorizzazione del Polo Culturale attraverso gli spettacoli la cui realizzazione seguirà un rigido protocollo come imposto dalle normative vigenti.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.