Eventi

È stato Beppe Bruscolotti, il campione ed ex capitano del Napoli di Maradona ad aver aperto la stagione di divertimento proposta a Sassano nell'ambito di Sassano Estate. Giovedì scorso in Piazza Umberto I, Gianfranco Coppola noto ed apprezzato giornalista sportivo della RAI, oggi anche presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana, ha intervistato Beppe Bruscolotti in una serata di dibattito che ha consentito anche di mettere in risalto le differenze tra il calcio di ieri ed il calcio di oggi.

Ripercorrendo il cammino di Beppe Bruscolotti partendo dalle prime esperienze calcistiche nella società dilettantistica del Pro Sassano presieduta da Giovanbattista Di Brizzi, che lo volle in squadra e che, avendone notato le grandi doti calcistiche, chiese a Gerardo Ritorto presidente della Pollese, squadra che militava nel campionato interregionale, di prenderlo in squadra per far si che potesse essere notato da importanti direttori sportivi. E così fu, visto che Corrado Ferlaino lo scelse per rendere il suo Napoli vincente come fu con l'arrivo del più grande di tutti i tempi Diego Armando Maradona. Il calcio dei tempi di Bruscolotti ed il calcio di oggi sono stati gli argomenti affrontati nella serata di giovedì promossa dall'amministrazione comunale sassanese.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.