Eventi

Sono stati annunciati i vincitori della terza edizione del “Premio Antonio Pianese”, il prestigioso riconoscimento che l’associazione “Cilento Verde Blu” assegna ogni anno per iniziative legate alla solidarietà, nell’ambito della manifestazione “La vacanza del Sorriso”.

Tra gli assegnatari di quest’anno c’è anche l’associazione “I ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina, a cui si aggiungono Don Maurizio Patriciello (Parroco di Caivano), il Professore Franco Faella (Infettivologo, ex Primario dell’Ospedale Cotugno di Napoli), la Croce Rossa Italiana Comitato di Agropoli e del Cilento, la Pro Loco di Cicerale, l’associazione “Sorriso Monica Magliano” di S. Giovanni a Piro, la Dottoressa Rosalia Tancredi di Ascea e la Scuola Primaria classe V (2019/20) di Palinuro - Istituto Comprensivo di Centola. Il Premio, dedicato al piccolo Antonio Pianese, bambino scomparso nel 2014 in seguito ad una patologia oncologica, viene assegnato annualmente a persone, organizzazioni ed istituzioni che si sono contraddistinte per un significativo gesto di solidarietà e generosità, per un’opera di beneficenza e utilità sociale, per un’azione finalizzata al miglioramento sociale, culturale ed economico della comunità locale e nazionale.

Quest’anno la cerimonia di consegna si terrà il 5 dicembre alle 17,30 nel Cine Teatro Auditorium Parmenide della Fondazione Alario ad Ascea Marina. Durante l’evento sono previsti gli interventi degli ospiti d’onore e intrattenimento musicale. La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normative anti covid.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.