Eventi

Continua con successoa Padula il festival Luci della Ribalta. L’edizione 2020 è dedicata al tema "Il silenzio non ha prezzo". Il terzo appuntamento è in programma domani, venerdì 18 settembre. La kermesse è partita il 4 settembre e si concluderà il 26 settembre. Luci della Ribalta 2020 è molte cose: conferenze, eventi musicali, reading in situ, visite guidate. Tutto organizzato dal Comune di Padula e con il sostegno della Regione Campania.

Domani mattina con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, alle ore 12.00, prosegue il ciclo di conferenze in streaming. “La specie migliore” il titolo del suo intervento in dialogo con Cristiana Colli.  "L’uomo è convinto - afferma - di essere l’apice dell’evoluzione. La specie migliore. Quella di gran lunga superiore, in ogni aspetto, a tutte le altre. È davvero così o siamo vittime della nostra enorme presunzione? Partendo dai numeri e dai dati in nostro possesso, discuteremo della posizione dell’uomo nelmondo in confronto alle altre specie animali e, soprattutto, alle piante".

Luci della Ribalta ritorna poi il 25 settembre con la conferenza "Che ambiente! Un parco da meritare" con Ugo Leone. E il 26 settembre si conclude con il Reading ‘in silenzio’ de La setta dei poeti estinti, un live dai fienili della Certosa di San Lorenzo

È possibile seguire l’evento in streaming registrandosi su zoom al link https://zoom.us/webinar/register/WN_fhG_I9I0Rm2Q0Qa5qJCFgQ?fbclid=IwAR36ioQj1MoM-jkjzgeUP1pUNcAzrOy7M06jA5cEDR5mj9fOXQdbuagHWrs oppure in diretta sulla pagina facebook de Il silenzio non ha prezzo.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.