Eventi

Per la prima volta dopo 26 anni l’11, 12 e 13 agosto non si tiene a Teggiano “Alla tavola della Principessa Costanza”. La pandemia ha impedito lo svolgimento della 27^ edizione. Nessun corteo storico quest'anno.

Nonostante tutto la Pro Loco Teggiano vuole ugualmente dare un segnale. “Abbiamo addobbato comunque la piazza - il presidente spiega Biagio Matera - con le bandiere e con gli ornamenti tipici della nostra tre giorni. È un modo per evidenziare che, anche se la pandemia ha impedito lo svolgimento della kermesse, Costanza resta nel cuore di tutti i teggianesi”.

In questo contesto rientra anche l’altra iniziativa organizzata presso il Chiostro di San Francesco. “Diamo spazio all’arte – sottolinea il presidente Biagio Matera - con una mostra molto evocativa, attraverso la quale è ripercorsa, con bellissime immagini, la storia della kermesse”. Immagini di una Festa il titolo della mostra che prevede tre sezioni: “26 anni di Principessa Costanza”, con le fotografie di Grado Anselmo Capozzoli; “I volti della Principessa Costanza”, con le fotografie di Mario Capozzoli; “I Colori di una festa”, con i disegni e le grafiche di Cono Giardullo”.

L’inaugurazione è in programma oggi alle ore 19:00, alla presenza tra gli altri del sindaco Michele Di Candia, del parroco don Giuseppe Puppo e del presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera. La mostra sarà visitabile fino al 13 settembre.

E sempre nella giornata di oggi è previsto un evento virtuale, una sorpresa: la pubblicazione sui social di due diversi video che racchiudono la magia della kermesse, realizzati appositamente per l’occasione: una “Costanza Special Social Edition 2020” che la Pro Loco Teggiano vuole dedicare ai tantissimi fan della Principessa Costanza di tutta Italia, e non solo, che quest’anno non possono recarsi a Teggiano. L’appuntamento è per le ore 18 sulla pagina Facebook “Alla Tavola della Principessa Costanza” per il primo video e alle ore 18:30 per il secondo.

 

Rosa ROMANO 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.