Eventi

mostramontesano

A Palazzo Gerbasio dal 13 al 31 agosto sarà allestita la Mostra Il Caos dei Ricordi, un'anteprima della collezione donata da Antonio Mazziotti-di Celso al Museo Civico per il tramite del Comune di Montesano sulla Marcellana. Il 13 agosto, alle ore 10.30, ci sarà la conferenza stampa di presentazione. Ci sarà il sindaco Giuseppe Rinaldi e il direttore del Museo Civico Giuseppe Aromando.

L’avvocato Antonio Mazziotti-di Celso è nato ad Arienzo-San Felice (CE) nel 1944. Discendente di antiche famiglie storiche del Cilento e del Vallo di Diano originarie rispettivamente di Celso frazione di Pollica e di Montesano sulla Marcellana.

La mostra presenta l’insieme delle opere pittoriche, attribuibili ad un arco di tempo che va dal XVII al XIX secolo, è organizzata rispettando e rispecchiando la ripartizione dei principali nuclei tematici in cui la collezione è composta: opere a tema sacro, ritratti e paesaggi. Le opere scelte dalla curatrice della Mostra la prof.ssa Alessandra Aufiero con la supervisione e la direzione scientifica del direttore Aromando, sono esposte per la prima volta da quando la donazione è nella disponibilità del Museo.

L'inaugurazione è prevista per le ore 18.30 di venerdì 13 agosto. La Mostra sarà poi fruibile fino al 31 tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.