Eventi

E’ dedicato alla letteratura per bambini il terzo appuntamento organizzato nell’ambito del progetto "Dialoghi" promosso dalla Pro Loco Athena Nova di Atena Lucana. Domani, giovedì 2 luglio dalle ore 20:00, sulla pagina facebook e sul canale youtube della Pro Loco si terrà la presentazione dell’ultimo libro di favole di Giuseppe Del Giudice dal titolo "Il ponte delle lumache". Ne parleranno con l’autore Raffaele Vertucci, doctor in philosophia presso l'Università Pontificia Lateranense e docente di sostegno presso la scuola secondaria di secondo grado, e Maria Lamonea, psicologa e psicoterapeuta.

Alla fine della presentazione si terrà un momento dedicato alla lettura delle favole del libro a cura di alcuni bimbi di Atena Lucana. Il volume "Il ponte delle lumache", con le illustrazioni di Anna Laviola, è risultato vincitore dell’ottava edizione del Premio Nazionale di Letteratura Italiana Contemporanea nella sezione “Fiabe e favole” per bambini dai 4 ai 7 anni. Un risultato importante raggiunto su oltre 5mila partecipanti. La favola inoltre parte di una Antologia che verrà distribuita in tutte le scuole d'Italia. Si tratta del secondo libro di favole per l'avvocato Giuseppe Del Giudice, già autore di "La volpe chiacchierina". 

Il "ponte delle lumache" è una favola sull'integrazione e sull’amicizia, con un finale a sorpresa che rappresenta il momento più emozionante. “Le favole – afferma Giuseppe Del Giudice - servono a chi le scrive, a chi le legge e ai bambini. La fanciullezza è l’epoca in cui i semi dei nostri campi sono eterni”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.