Eventi

Si erano già esibite ad Atena Lucana lo scorso anno, in inverno, per lo spettacolo “Io Frida”, l’attrice Eva Immediato e l’arpista Daniela Ippolito che ora tornano ad allietare il pubblico valdianese, ma questa volta con un evento organizzato on line a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19. L’appuntamento, previsto per domani, domenica 24 maggio, rientra nell'ambito del Progetto "Dialoghi" promosso dalla Pro Loco Athena Nova di Atena Lucana che per l’occasione ha dato vita ai “Dialoghi in Musica”. Un evento organizzato in vista dell’estate ormai alle porte. Non potendo promuovere nessuna iniziativa per via delle restrizioni post Covid, si è pensato di intrattenere il pubblico nei prossimi mesi estivi con i “Dialoghi” che saranno rigorosamente on line, pubblicati sui social e fruibili con cadenza periodica.

In particolare saranno organizzati degli spettacoli di circa 30 minuti con pubblicazione prevista ogni 20 giorni. In scena ci saranno artisti di ogni genere, dai musicisti, agli scrittori, passando per i poeti e gli attori. Tutti saranno coinvolti in un Dialogo per un perfetto connubio tra arte e cultura. La manifestazione è aperta a tutti gli artisti del Vallo di Diano che decideranno di partecipare. Un progetto articolato che di volta in volta offrirà al pubblico un momento di svago e di cultura per trascorrere in armonia un’estate che seppur segnata dalle restrizioni non sarà certo prima di arte. Il primo appuntamento con i “Dialoghi in Musica” è dunque per domani sera con lo spettacolo “Le brigantesse” di Eva Immediato e Daniela Ippolito. Il racconto della lotta delle donne lucane contro il nascente Stato italiano. Il video dello spettacolo sarà disponobile sulla pagina facebook e sul canale youtube della Pro Loco Athena Nova dalle ore 21 di domenica 24 maggio.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.