Eventi

Ieri 17 marzo 159esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Un anniversario strano vissuto con timori ma anche con una grande Forza di Unità, seppur poi, da alcuni piccoli paesini sono invece stati lanciati messaggi divisori e di lontananza come il caso del Sindaco di Piaggine. A Sala Consilina, comunque, pur nelle difficoltà, non ci si è arresi. L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone e le guardie ambientali ANPA, nella giornata di ieri hanno voluto comunque celebrare la giornata dell'Unità d'Italia con un messaggio pubblicato sui social network e con l'inno di Mameli che ha accompagnato la serata a Sala Consilina. Nel  messaggio l'amministrazione comunale, ricordando il sacrificio dei nostri concittadini per l'Unità d'Italia, parla anche delle difficoltà che si stanno affrontando oggi a causa della dura battaglia contro il Covid 19 restando uniti .

"Dobbiamo perseguire - scrivono - l'unico obiettivo, rispettando i provvedimenti emanati dalle varie Autorità. Solo così, attraverso un comportamento logico e coerente, vinceremo anche noi la nostra battaglia". Il messaggio chiude invitando tutti a limitare le uscite. "Non uscire di casa se non per motivi strettamente indispensabili e - dicono in conclusione - fra qualche tempo ci abbracceremo tutti dopo aver sconfitto il nostro nemico. Viva l'Italia". Un inno all'italia unita che, nella serata di ieri è riecheggiata per le strade di Sala Consilina con le note dell'Inno di Mameli suonate dall'auto dei volontari dell'ANPA che sono partiti dalla casa comunale salutati dagli amministratori comunali tra cui anche il consigliere delegato all'ambiente Nicola Colucci e diversi operatori che sono sempre attivi presso il comune, con la bandiera tricolore sull'auto a far da cornice alla momento di forte intensità per lanciare un messaggio di speranza e di forza a tutti i cittadini salesi.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.