Eventi

Vallo di Diano in festa per il carnevale 2020 con musica canti balli colori e anche tanto buon cibo. Ieri domenica di festa in diversi comuni del Vallo di Diano partendo da Sala Consilina dove, Piazza Umberto I è stata invasa da coriandoli, musica, palloncini colorati e giochi gonfiabili per i bambini, grazie all'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con ANTA Vallo di Diano e nucleo di protezione civile di Sala Consilina.

Fino alle 13,30 un gruppo di animatori ha rallegrato la giornata di festa con i palloncini modellabili, gadget, bolle di sapone ed il teatrino delle marionette, oltre ai gonfiabili dove i bambini hanno potuto divertirsi in tutta tranquillità. Sono comunque state diverse le feste organizzate in tutto il territorio come i carri del carnevale buonabitacolese che già da domenica scorsa stanno animando la festa. Protagonista di questo carnevale 2020 dell'evento promosso dall'Associazione Sorriso della Solidarietà è il film fantasy Alladin con i suggestivi carri allegorici realizzati dai membri dell'associazione raffiguranti i personaggi del film di animazione tra cui, immancabile, il genio della lampada.

Ieri, domenica 23 febbraio secondo dei 3 appuntamenti che l'associazione organizzatrice ha previsto di realizzare per questo anno 2020. Dopo l'evento inaugurale di domenica scorsa 16 febbraio e la sfilata di ieri, prossimo appuntamento nel pomeriggio di domani 25 febbraio martedì grasso e giorno di carnevale. Anche Sassano ha voluto festeggiare ieri il carnevale. Come ogni anno ad organizzare la festa la Pro Loco di Sassano che, quest'anno, ha voluto coinvolgere anche tutte le altre associazione locali che, ognuno nel suo piccolo, ha offerto un suo contributo per rendere speciale la giornata di festa. Nel pomeriggio di ieri la sfilata in maschera partita dal piazzale antistante il Cine Teatro Totò per raggiungere poi Piazza Umberto I dove la musica ed un ricco buffet hanno allietato la serata di festa tra risate e coriandoli per il divertimento di grandi e piccini.

Appuntamenti carnevaleschi si sono poi svolti anche presso il Centro Commerciale Diano dove, domani pomeriggio si terrà il secondo appuntamento della festa di carnevale e ad Atena Lucana con la festa organizzata dalla Pro Loco Atena Nova. Feste e colori anche in diversi comuni dell'Alto Cilento e degli Alburni.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.