Eventi

Interessante incontro quello svoltosi nel pomeriggio di ieri a Sala Consilina dove è stato possibile consocere in dettaglio le opportunità offerte da Ecobonus e Sismabonus per la messa in sicurezza della prorpoiua abitazione e per l'efficientamento energetico della stessa. Due misure che, secondo quanto emerso, possono anche essere utili per far ripartire il settore edile fortemente provato dalla crisi.

L'iniziativa, promossa da ANCE Salerno con il contributo ed il sostegno della COED e del suo titolare Giovanni Cancellaro, sia nella veste di rappresentante istituzionale essendo consigliere comunale di Padula e sia come iscritto all'Ance, ha visto anche l'immediata adesione del Comune di Sala Consilina eiri rappresentato, oltre che dal sindaco Francesco Cavallone anche dal vice sindaco ed architetto Gelsomina Lombardi. Un interessantissimo seminario che ha acceso in riflettori anche sulla necessità, per territori come il Vallo di Diano ricchi di bellissimi centri storici, di intervenire in maniera concreta per la messa in sicurezza delle antiche case al fine di poter anche restituire vita alla parte storica delle comunità

Ad accrescere il valore del convengo un bellissimo e sapiente intervento del presidente dell'ANCE Aies Salerno Vincenzo Russo a cui sono state affidate le conclusioni dei lavori del convegno, sottolineando l'importanza delle due misure dell'Ecobonus e Sismabonus. I lavori sono stati moderati dal direttore di ANCE Salerno Giovanni Veneri.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.