Eventi

“Storia dell’Italia corrotta” di Isaia Sales e Simona Melorio è il libro protagonista del prossimo evento culturale del Circolo Carlo Alberto 1886.  Domani il presidente Felice Tierno accoglierà soci ed amici per la presentazione dell’opera che ricostruisce alcuni dei principali scandali del nostro Paese dal 1861 ad oggi.

“Come mai la corruzione ha così lunga vita nella storia del nostro paese? Come mai resiste ad ogni epoca e ad ogni regime politico? Come mai in questo campo non si riesce a trovare niente di veramente dissuasivo, niente che provi ad estirparla nel costume, nel comportamento, nell’atteggiamento degli attori coinvolti? Come mai questo tratto di continuità nella storia d’Italia, questo elemento costante, capillare, quasi costitutivo del funzionamento delle istituzioni del nostro paese, non si riesce ad interromperlo? Perché ciò che è accaduto nel passato continua ad accadere oggi?”

A queste domande proveranno a rispondere domani sera gli autori di “Storia dell’Italia corrotta” Isaia Sales e Simona Melorio discutendone insieme con Giuseppe D’Amico, Giornalista e Socio Onorario del Circolo Carlo Alberto, dopo i saluti del presidente Felice Tierno, di Tommaso Pellegrino Presidente PNCVDA e di Cono Federico Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno.

L’evento culturale si svolgerà a partire dalle ore 17 nella sala cultura Giovanni Russo, presso la sede sociale del Circolo Carlo Alberto a Padula.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.