Banner

Eventi

“Se il mare finisce. Racconti multimediali migranti” e “I giardini di Bagh-e Babur”, due libri di storie umane che l'AGL (Associazione Giornalisti Locali) – Lamberti Sorrentino presenterà domani, domenica 8 dicembre, a Sala Consilina presso il Mondadori Bookstore a partire dalle ore 11.

Sarà un momento dedicato alla lettura, all’ascolto e alla riflessione. In linea con l’idea di libreria che il Mondadori Bookstore di Sala Consilina sta portando avanti fin dall’apertura quando si è presentato al Vallo di Diano non solo come la “casa” dei libri, uno sterile contenitore di volumi, ma un luogo di cultura vivo.

Il primo libro è un’antologia dei racconti finalisti del concorso DiMMi, Diari Multimediali Migranti 2018. Trai i quali il racconto di chi ha attraversato a 11 anni l'Africa, per arrivare nel Vallo di Diano. È la storia Sow Thierno (oggi 15enne), ospite nella Casa dei popoli di San Rufo, premiato a livello nazionale dall'Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano.  Il secondo è la testimonianza del giornalista embedded, Lorenzo Peluso, che ha vissuto alcune delle zone più calde del XXI° secolo, come Afghanistan, Kurdistan e Iraq, e le ha raccontate nel suo libro riportando emozioni, volti, luoghi e storie.

Domani mattina alle ore 11 un altro appuntamento culturale di qualità al Mondadori Bookstore di Sala Consilina. Organizzato dall’AGL e aperto a tutti coloro che amano sì leggere ma anche ascoltare, raccontare, confrontarsi.

Rosa ROMANO

 

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.