Eventi

 


 

Torna a Sala Consilina il Presepe Vivente dell’Associazione culturale locale Arte e Mestieri – Diego Gatta. La data scelta è quella del 4 gennaio e in questo periodo fervono i preparativi.

È stato pensato come un momento di aggregazione per far vivere il clima natalizio all'intera comunità, grandi e piccoli.

“L’idea – dicono gli organizzatori – è quella di far partire una fiaccolata con Maria e Giuseppe dalla Chiesa di San Pietro per le ore 18:00, con un momento di preghiera animato dal parroco Don Domenico Santangelo, proponendo scene che raccontano gli episodi più importanti della nascita di Gesù (dall’Annunciazione all’arrivo dei Magi), con una voce narrante fuori campo e personaggi che in abiti d’epoca interpreteranno i protagonisti di questo racconto.  Le scene toccheranno tutte le chiese del centro storico (San Pietro, Santissima Annunziata, Santo Stefano, Sant’Eustachio). E nei rioni di Santo Stefano - Sant’Eustachio sarà allestita la grotta e avverrà la nascita di Gesù, con la celebrazione della santa messa presieduta da Don Domenico Santangelo per le ore 19:30. Una serata di spiritualità, allegria e aggregazione arricchita con caldarroste e piatti tipici della tradizione salese".

L’Associazione Arte e Mestieri – Diego Gatta, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune, invita quanti hanno voglia di far crescere il numero dei figuranti a contattare il direttivo e prendere parte alla manifestazione che resta di grande attrazione per grandi e piccoli non solo di Sala Consilina.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.